Minosse

Birra Artigianale Hells Minosse

Birra prodotta a bassa fermentazione, un procedimento che richiede più tempo ma assicura un risultato migliore ed è nel pieno rispetto dell’originale stile tedesco. Malto, bassa fermentazione e luppoli tedeschi fanno sì che la nostra helles abbia le tipiche caratteristiche di una “bionda”, rendendola un’ottima birra sia da pasto che da bere in compagnia.

Tipologia

Helles

Colore

Biondo pallido

Colore EBC

8,5

Grado alcolico

5%

Indice di amarezza

20,7 IBU

Per saperne di più

Birra bionda, chiara, moderatamente alcolica (max 6% alcol). Il suo gusto è vicino a quello delle Pils ma con minore aroma di luppolo e più di malto. Cappello di schiuma abbondante.

Boccale tipico o bicchiere alto e aperto per evidenziare il cappello di schiuma cremosa.

Visivo
Biondo oro chiaro, con cappello di schiuma densa.

Olfattivo
Entrata dolce e fruttata, aromi di malto e di grano. Finissima. Floreale di fiori dolci come il gelsomino e camomilla. Nuance di miele d’acacia, Bouquet di frutta matura come banana e ananas, malto e grano. Leggera nota amaricante bilancia il profilo degli aromi.

Gustativo
Entrata dolce e floreale, corpo medio e media carbonatazione, di buona persistenza. È caratterizzata da un gusto rotondo di malto senza per questo essere pesante.

Impressioni generali
Elegante con una leggerissima nota agrumata e amaricante che chiude con una pulizia sorprendente.

Piatti estivi, anche freddi, dal sapore non troppo pronunciato come piatti vegetariani in generale. Parmigiana di melanzane, tortino di patate e asparagi su letto di misticanza. Da provare con zucchine ripiene al forno con prosciutto cotto, tortino di zucca e ricotta. Formaggi freschi.

Hai più di 18 anni?