Birrificio Labeerinto Modena

Labeerinto è un birrificio nato dalla passione di un gruppo di amici per la birra.
L’idea nasce durante una cena, una sera di maggio 2012 nella clubhouse del Modena Rugby, quasi per gioco.
Da quella sera, l’organizzazione, le difficoltà burocratiche, il reperimento delle risorse necessarie e la ricerca di una location adatta ci hanno occupato per parecchi mesi.
A gennaio 2015, impazienti, acquistammo il nostro attuale impianto da 1000lt, nonostante non avessimo ancora una location, e iniziammo così a produrre con nostro marchio ma in un impianto delocalizzato, con tutte le difficoltà che questo comporta.
A novembre 2015, apre il primo pub Labeerinto in centro a Modena, il “gate 48” in Via San Giacomo, e dopo meno di un mese il secondo, il “gate 31” in Via Castelmaraldo.
L’ultimo passo è portare finalmente la produzione a Modena in uno stabile attrezzato; così, a gennaio 2016, iniziammo i lavori di adeguamento dello stabile che attualmente ospita il nostro impianto, in Via Scarlatti 68, dove, finalmente, a luglio 2016 inizia la produzione nella nostra città.
A ottobre 2018 abbiamo inaugurato il terzo pub, la Taproom adiacente al birrificio in Via Scarlatti 68 Modena.
Contiamo di poterti trasmettere la voglia di mettersi in gioco e di fare gruppo, che sono state alla base del nostro progetto, attraverso un prodotto artigianale di alta qualità, mostrandotene il lato migliore.

Per noi la birra è aggregazione, "you’ll never drink alone".